Piano Triennale Offerta Formativa
SCARICA IL PDF

PTOF (Piano triennale offerta formativa) legge 107/2015 Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia”. .

Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa. ”

Il piano è elaborato dal Collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola definiti dal Dirigente Scolastico. E’ la scuola che effettua le proprie scelte in merito agli insegnamenti e alle attività curricolari, extracurricolari, educative e organizzative”; prende decisioni in relazione all’offerta formativa, alle iniziative di potenziamento e alle attività progettuali che si propongono di attuare.

Ai fini della predisposizione del piano, il Dirigente scolastico promuove i necessari rapporti con gli enti locali e con le diverse realtà istituzionali, culturali, sociali operanti nel territorio. I docenti collaborano alla realizzazione del piano triennale dell’offerta formativa con attività di insegnamento, di potenziamento, di sostegno, di organizzazione, di progettazione e di coordinamento

SCARICA IL P.T.O.F. COMPLETO IN FORMATO PDF

© Copyright 2018 Istituto Paritario Giovanni Paolo II - Brescia